Votazione
L’ACQUARIO
diGianluca Zonta
Un racconto che vuole affrontare i rischi e le possibili derive dell'utilizzo dell'intelligenza artificiale, attraverso un cortometraggio sull'amore.
Nomination: Miglior cortometraggio
BOZA OR DIE
diAlessio Genovese
Libia, costa occidentale. Binta e Abdul sono ostaggio di un trafficante che gli impedisce di proseguire il viaggio verso l’Europa. Sono stati venduti, passati di mano in mano e ridotti a corpi senza identità. Per un scherzo del destino, i loro carnefici vengono inghiottiti da una notte senza luna.
Nomination: Miglior cortometraggio
WHAT IF
diYanghuixiao GAO
Dopo aver scoperto che una malattia ginecologica ricorrente potrebbe privarla della fertilità, YILIN affronta dolente problema tra lei e sua madre durante il ritorno a casa.
Nomination: Miglior cortometraggio
CROSSING THE BLUE
diVictoria Aleksanyan
Anoush, un'emigrante fuggita dall'Armenia post-sovietica a causa del marito violento, rischia la deportazione anni dopo...
Nomination: Miglior cortometraggio, Miglior attrice
TU QUOQUE
diLuca Fattori Giombi
È passato molto tempo dall'ultima volta che ha visto sua sorella Sarah, ma Abdel non può più aspettare, deve assolutamente parlarle; il risultato sarà un incontro che plasmerà in modo irreversibile la dimensione più profonda del loro rapporto.
Nomination: Miglior cortometraggio
ZOO
diTariq Rimawi
Vagando per il peggior zoo del mondo, un bambino, Sami, cerca il suo pallone da calcio. Trova molto di più quando incontra la piccola tigre Laziz, che lo segue nella sua ricerca per cercare un posto sicuro dove giocare. Diventano amici, ma i resti della guerra nascondono pericoli.
Nomination: Miglior cortometraggio, Miglior linguaggio giovanile